🎨 AUTORE:
🗄 CLASSIFICAZIONE
🖌 TECNICHE
📚 PRESENTAZIONE DELL'OPERA
Testa di Circe (o Venere), I secolo a. C., Museo Nazionale romano (provenienza da San Felice Circeo).   La testa della statua fu rinvenuta nel 1928, nei pressi della base nord del Picco di Circe, da un sanfeliciano, Luigi Tassini. Del Corpo purtroppo non è stato trovato alcun frammento. Molto probabilmente si tratta di un frammento di copia della statua della Venere\Afrodite di Cnido. L’Afrodite cnidia è una scultura marmorea di Prassitele, databile al 360 a.C. circa e oggi nota solo da copie di epoca romana, tra cui la migliore è considerata quella Colonna nel Museo Pio-Clementino.

No results found.